Accedi    |    Registrati
Altro
mafalda (venerdì 14 gennaio 2011) Categoria: Altro
Andare al passo con i tempi ...........
Ieri pomeriggio , mentre stiravo , ho acceso il televisore e mi sono imbattuta in un discorso che Barbara D'Urso stava facendo con i suoi ospiti . Sono rimasta basita , lo confesso malgrado i miei ... 0 anni (mi si inceppa il tasto ) non avevo mai sentito parlare delle FAMILGLIE ARCOBALENO . Sono coppie omosessuali che hanno realizzato il proprio progetto di genitorialità, o che aspirano a farlo.
Non mi ero ancora ripresa dalla notizia che Elton Jons ed il suo compagno " sposati regolarmente " avessero adottato un bimbo , che vengo a conoscenza del fatto che anche in Italia esiste già questo tipo di famiglia
Mi professo una donna moderna e tollerante , ma l'idea di famiglia composta da 2 genitori dello stesso sesso , non riesco a mandarla giù , non perchè non rispetto la liberta' degli omosessuali , ( è giusto che vivano la loro omosessualità come meglio credono sempre nei limiti della decenza e del decoro ) quello che mi sta molto a cuore invece è lo sviluppo psichico di quella creaturina che si vedrà diverso dai compagnetti che hanno una mamma ed un papà .
Non pensate che l'egoismo di appagare il desiderio di essere genitore , possa compromettere l'esistenza di un bambino che inevitabilmente noterà la differenza con le altre famiglie "normali " ? Dobbiamo cambiare il concetto di Normale ?
Va bene che non dobbiamo stupirci più di nulla , ma non pensate che stiamo correndo un po' troppo ?
Segnala abuso


2cebca0a050a7079f2a3a3f61afaf128
Assunta (venerdì 14 gennaio 2011)
23:32 del 14-01-2011
Carissima amica, sei andata in un campo minato, perchè se ti risponde una come me, la normalità è la nostra che abbiamo il concetto di famiglia come cel'hanno insegnato crescendo, se invece ti risponde un omosessuale, allora ti riproporrà la domanda, chi ti dice che la normalità sia la tua? perchè per essere normali dobbiamo per forza pensare ad una coppia tradizionale? Vedi noi che abbiamo ..0 (anche a me si è inceppato il tasto) abbiamo un altro concetto sulla coppia e anche con tutta la buona volontà e inutile che ci professiamo moderne in questo campo, almeno io. Ho amici che adoro e sono gay e il fatto non mi tocca anche perchè come dici tu, abbiamo la libertà di fare nel nostro privato ciò che più ci piace e non me ne vogliano nemmeno gli omosessuali, vorrei far capire loro che è difficile per noi del tempo che fu essere daccordo con tutto ciò che la modernità ci sta sfornando, certamente andrà molto meglio con le generazioni moderne e meglio ancora con le generazioni future. Noi siamo il passato, recente ma sempre passato e non si può cancellare una vita di educazione e valori diversi
dora (sabato 15 gennaio 2011)
Io vorrei rivolgermi direttamente alle coppie omosessuali. Credo che la loro vita non sia stata facile. Immagino che la loro "diversità" abbia creato spesso grandi travagli interiori e anche sofferenza. Non credo che lo sbandierato "orgoglio" omosessuale sia una cosa reale; credo sia una sorta di paravento dietro il quale si nascondono imbarazzo e timori e la necessità di ritrovarsi in tanti per farsi coraggio. L'amore poi dà una forza incredibile a tutti gli esseri umani indistintamente dal sesso e dall'età e consente così di rivendicare anche ciò che obbiettivamente non è "rivendicabile". Non credo che un genitore qualunque sia meglio di nessun genitore. Perchè condannare a imbarazzi e menzogne un bambino, per soddisfare la propria voglia egoistica di "omologazione"?! Il mondo ormai giustamente accetta la diversità nelle propensioni sessuali, che sono per me un diritto individuale e assolutamente privato, ma..... non si devono USARE i bambini per poter affermare che essere omo o eterosessuali sia la stessa identica cosa, perchè voi sapete bene che non è assolutamente così. La psicologia infantile insegna che basta veramente poco per creare danni irreparabili, che si trascinano poi per tutta la vita. L'amore da solo non basta, ci vuole molto, molto di più. I figli sono capaci di rinfacciarti il nulla, figuriamoci se trovano una "lacuna"! Perciò, francamente una VERA forma di amore sarebbe rinunciare alla pretesa di fare i genitori. Con affetto. Dora.
Francesco (domenica 16 gennaio 2011)
Ben detto Dora! Concordo in pieno. Non avrei saputo dire di meglio.
Ciao Gemina.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
I più commentati
Affetto
Buon Anno a tutti! Ogni tanto ritorno, s ... (0 commenti) >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0